Imbottigliamento  vini fermi

Servizio con linee automatiche da 1500 o da 3000 bott/h

Il servizio di imbottiogliamento per vini fermi ha una cadenza di circa 3000 bott/h.
L’operazione viene eseguita all’interno della cantina.

Le linee comprendono:
Filtrazione vino
Gestione dei gas disciolti
Filtrazione acqua di processo
Sciaquatrice
Riempitrice a controllo elettronico
Tappatore raso o vite
Etichettatrice
Cartonatrice

Il servizio può essere effettuato per tutte le tipologie di vino e per tutti i formati, dallo 0,375 al magnum da 1,5 l.
Le linee sono equipaggiate con rubinetti elettropneumatici a controllo digitale, il monitoraggio dell’intero processo avviene elettronicamente. Questo permette anche le più piccole regolazioni nel rispetto dell’integrità del vino.

Per i vini di elevata qualità offriamo un particolare processo a “stress limitato”, lavorando a velocità ridotta ed utilizzando setti filtranti sovradimensionati, per evitare effetti negativi sulla componente colloidale e sull’ossidazione del prodotto.

Imbottigliamento
vini fermi

Utilizziamo linee completamente automatiche dotate sistemi di iniezione di gas inerti per limitare al massimo l’ossidazione

Prenota

Per approfondire

Il settore enologico sta subendo negli ultimi anni profonde trasformazioni ed evoluzioni, l’attenzione dei produttori di vino e di spumanti è sempre più rivolta alla commercializzazione ed al marketing, con l’intento di aumentare le riconoscibilità e l’unicità del Marchio Aziendale e della Zona d’Origine.

Le risorse disponibili sono sempre più spesso focalizzate verso l’acquisizione di nuovi mercati e di nuovi consumatori, anche con l’introduzione di tipologie di prodotto alternative.

In  quest’ottica  di  sviluppo  i  servizi mobili di imbottigliamento e confezionamento possono contribuire a realizzare  nuove tipologie di prodotto (vini frizzanti e spumanti), senza l’impegno finanziario necessario per l’acquisto di linee di imbottigliamento e di sboccatura, che sarebbero molto difficili da ammortizzare.

Il servizio di imbottigliamento conto terzi è uno strumento particolarmente adatto allo sviluppo di nuove idee  imprenditoriali, permette infatti di iniziare a produrre piccoli lotti di spumante, per testare le potenzialità del mercato, senza inutili e costosi investimenti.

Latest News

Check our blog